Le piscine LIDO sono la scelta ideale per chi desidera creare nella propria casa uno spazio dove potersi rilassare e divertire con la famiglia evitando scavi e rallentamenti di carattere amministrativo o per i costruttori di piscine che desiderano ampliare la propria gamma di servizi con una soluzione innovativa.
Le piscine LIDO, infatti, sono realizzate con tecnologie completamente autoportanti, rifinite con materiali naturali che fungono anche da solarium e adattabili a qualsiasi tipo di terreno compresa la sabbia.
Creatività, personalizzazione, tecnologia: le piscine LIDO sono la soluzione elegante e moderna per i vostri momenti di relax.

Vantaggiosa

Nessuna opera muraria, nessuna platea

LIDO è una piscina autoportante semifissa che grazie ad un sistema costruttivo con elementi brevettati non necessita di platea cementizia, di cordoli contenitivi o di interramento della struttura con riempimento esterno di materiale inerte. Grazie a queste caratteristiche si può adattare ad ogni tipo di terreno: dal giardino privato alla spiaggia di proprietà del demanio e la sua costruzione avviene nel pieno rispetto della normativa vigente.

Veloce

Sistema modulare, adatto a qualsiasi terreno

Sistema modulare, adatto a qualsiasi terreno. Il punto di forza della piscina LIDO è il tempo di realizzazione. Grazie ad una mirata progettazione ed un sistema di montaggio modulare di pannelli e contrafforti, fissati ad un telaio di base, la piscina viene realizzata ed installata in pochi giorni. LIDO è concepita per adattarsi perfettamente anche ai terreni sabbiosi.

Antisismica

Struttura all’avanguardia, completa sicurezza

Struttura all’avanguardia, completa sicurezza. LIDO rispetta tutti i requisiti di costruzione relativi alle normative vigenti (UNI EN ISO 1090-1:2012 e D.M. 14.01.2008 “Norme tecniche per la costruzione” e Circolare C.S.LL.PP. 2 Febbraio 2009 n. 617), ma ciò che la rende una struttura all’avanguardia è il rispetto delle disposizioni antisismiche, che si applicano a tutte le costruzioni la cui sicurezza possa interessare la pubblica incolumità. Questo significa che il principio della tutela della sicurezza dei luoghi e delle persone nelle zone cosiddette a rischio sismico sussiste per tutte le tipologie di piscine, indipendentemente dal materiale e dalla tecnologia utilizzata.

Ecologica

Materiali ecologici, interamente riciclabili

Materiali ecologici, interamente riciclabili. LIDO viene realizzata con materiali ecologici e interamente riciclabili con classe di tossicità nulla. Tutto il processo produttivo punta alla eco-compatibilità: la quantità di CO2 corrispondente all’energia necessaria per la produzione è sino al 50% inferiore rispetto alle altre tecniche costruttive.

Pratica

La possibilità di affiancare alla piscina un soppalco che lasci visibile la meccanica dei contrafforti e l’impiantistica facilita le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria agevolando anche l’accesso degli addetti ai lavori.

Garantita

Azienda riconosciuta e abilitata dal Ministero delle Infrastrutture

O.M.A.S. S.r.l., azienda che ha ideato le piscine LIDO, è riconosciuta e abilitata da ICIM in conformità alla UNI EN ISO 1090-1:2012 e dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici che la certifica “Centro di Trasformazione” (N.2557/13) vincolo normativo necessario per la costruzione di opere private, pubbliche e semi-pubbliche. Ciascun componente delle piscine viene testato e certificato con relazioni di conformità degli impianti come previsto dalla legge.

Resistente

Durabilità, cataforesi, verniciatura a polvere

Anticorrosiva grazie a cataforesi e verniciatura a polvere. La caratteristica che rende LIDO unica nel suo genere è la grande resistenza alla corrosione causata dagli agenti atmosferici specialmente negli ambienti marini. Terminate le lavorazioni di carpenteria, infatti, tutte le componenti di LIDO subiscono un doppio trattamento superficiale mediante processo industriale di verniciatura per cataforesi e conseguente verniciatura a polvere. Prove di laboratorio dimostrano che la resistenza alla corrosione è paragonabile a quella dell’acciaio inox. Questo processo, inoltre, dimezza i costi della materia prima.

Regolabile

Autoportante, contrafforte regolabile

La nostra piscina autoportante Lido, grazie al suo speciale contrafforte brevettato fissato direttamente sulle pareti viene precisamente registrato in relazione alla spinta dell’acqua eliminando così ogni alterazione della struttura. La millimetrica regolazione del contrafforte permette di compensare anche il più piccolo assestamento del terreno.

Personalizzabile

Qualsiasi forma, qualsiasi dimensione, qualsiasi altezza

Qualsiasi forma, qualsiasi dimensione, qualsiasi altezza. Il sistema costruttivo di LIDO consente al cliente di personalizzarla scegliendone forma, altezze, dimensioni, sistemi di circolazione dell’acqua (skimmer o bordo sfioratore) e accessori.